Reggio di Calabria: l’ordinanza di riapertura della Santelli non convince, la saggezza di Giuseppe Cilione (Bar San Francesco) “I reggini hanno risposto benissimo all’emergenza Covid-19. Ripartiremo, ma senza improvvisazione”

(176) Intervento al TGZero di Radio Capital dopo le dichiarazioni della giornalista Selvaggia Lucarelli sulla presa di posizione a Reggio Calabria del Bar San Francesco.

Giuseppe Cilione, uno dei titolari dell’attività, sulle misure anti Covid 19 ed in particolar modo sulla decisione di non riaprire l’attività dopo l’ordinanza regionale di ieri, ha così risposto: “La motivazione della mancata apertura dovuta a un’ordinanza ritenuta troppo frettolosa, noi commercianti non potevamo dalla sera alla mattina aprire attenendoci a una serie di rigide misure senza alcun preavviso. Siamo determinati e convinti che presto si dovrà ripartire, in un territorio come il nostro dove l’economia regge soprattutto sulle piccole e medio imprese, ma serve una programmazione seria e non l’improvvisazione.

La città di Reggio Calabria ha risposto benissimo in questi mesi, i contagi sono stati bassi grazie ai comportamenti responsabili dei cittadini, dobbiamo continuare a essere prudenti perché la salute dei nostri clienti e dei nostri dipendenti viene prima di tutto. Ribadiamo la nostra contrarietà a quanto deciso ieri della Regione, ci prenderemo tutto il tempo necessario per organizzare al meglio il servizio a tutela sempre della salute dei cittadini”.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi