Vibo Valentia: Coni Calabria, la Conferenza Regionale dei presidenti provinciali mette in cantiere promozione e formazione sportiva

Continua incessante il lavoro del Comitato Regionale del Coni Calabria per la promozione e lo sviluppo dell’attività sportiva sul territorio calabrese. A Vibo Valentia, nel salone dell’Hotel 501, presieduta dal presidente Mimmo Praticò, si è svolta la Conferenza Regionale dei presidenti provinciali del Coni Calabria. Erano presenti i presidenti dei comitati di Catanzaro, Antonio Sgromo, Cosenza, Giuseppe Abate, Vibo Valentia, Rocco Cantafio e Reggio Calabria, Giovanni Filocamo, il Direttore didattico-scientifico della Scuola dello Sport Coni Calabria, Demetrio Albino ed il segretario del Comitato Regionale, Francesco Toscano. Si è discusso del programma delle iniziative che il Coni e la Scuola Regionale dello Sport effettueranno nei prossimi mesi.

L’attività spazierà nell’ambito della promozione sportiva con il progetto ludico-sportivo “Sportinsieme 2011, raduno dei centri sportivi giovanili” che si svolgerà a Catanzaro nella prima decade di ottobre e coinvolgerà ragazzi dai 6 ai 14 anni i quali saranno impegnati in una struttura appositamente allestita, in una serie di attività ludico-motorie che riguarderanno varie discipline sportive. Durante la Conferenza Regionale, inoltre, si è discusso dell’attività di formazione della Scuola dello Sport Coni Calabria e, nello specifico, dei corsi e dei seminari che si effettueranno nelle cinque provincie a partire dalla prima settimana di settembre. In cantiere ci sono, infatti, il Corso per dirigente sportivo, il Corso per “Istruttori di attività motoria per la terza età” ed i “Convegni sulla sicurezza degli impianti sportivi”.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi