Reggio di Calabria: “Semel scout semper scout”, dopo oltre 45 anni si sono ritrovati gli ex scout dell’RC8 Santa Caterina – IL REGGINO

(101) Al grido di “you” ed “eccomi” hanno risposto in tanti, al richiamo dei capi Branco, tra i vecchi lupetti e coccinelle che furono i primi a costituire il branco e il cerchio del gruppo scout RC8 di S. Caterina.
Giovedi 18 agosto si sono rivisti dopo oltre 45 anni per un momento di riflessione sui valori dello scoutismo e su come l’esperienza abbia avuto riflessi sulla vita di ognuno.

Partecipata la conversazione a cura di Don Ernesto Malvi, parroco della parrocchia di S. Caterina, Celeste Giovannini e Mimmo Cotroneo componenti dei consigli regionali e nazionali del MASCI. Il dibattito, moderato da Mariella Stillittano e Nino Meduri, ha registrato le testimonianze di Antonio Foti e Pino Corsaro attuale capo gruppo AGESCI RC 8.

L’incontro si è concluso in una splendida location sulla collina di Pentimele. È stata l’ occasione di rivivere le emozioni di tanto tempo fa e di manifestare la volontà di rivedersi.

Al termine della serata attraverso una raccolta fondi sono stati donati dei palloni da calcio e altri materiali ai ragazzi dell’oratorio di Maranello dove Paolo Marrara svolge attività di educatore ed ha avviato una scuola calcio.

Ritrovarsi dopo tanto tempo per rinsaldare rapporti e valori.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa