(508) Il Centro Europe Direct di Reggio Calabria, nell’ambito delle iniziative promosse nel corso del 2019 per raccontare ai cittadini europei le opportunità che l’Europa offre ai cittadini, propone alla Città e Provincia di Reggio Calabria, gli AperEurope.
Si tratta di 5 percorsi laboratoriali gratuiti aperti a tutti per acquisire nuove competenze e conoscere più da vicino le tematiche europee. Ogni percorso laboratoriale prevede l’approfondimento di una tematica europea attraverso l’uso di un linguaggio creativo (video, street-art, scrittura creativa)
Ideati dal Centro Europe Direct di Reggio Calabria, che opera all’interno della Macro Area Politiche Europee del Comune di Reggio Calabria, i laboratori “AperEurope: Raccontami l’Europa” sono realizzati con il supporto delle associazioni: Adexo, Cisme, Dedalo, Democrazia nelle Regole e Ratio Imago, vincitrici della procedura di evidenza pubblica.
Le iscrizioni sono aperte, e imminente sarà l’avvio delle attività.
Ecco l ’elenco dei laboratori attivati:
“Europrogettazione: dall’idea al progetto”, a cura di Cisme, iscrizione aperti dal 19 novembre al 1 dicembre 2019;
“Libero di essere cittadino in Europa. Laboratorio di Street Art”, a cura di Dedalo, iscrizioni aperte dal 19 novembre al 2 dicembre 2019;”
“Laboratorio di Scrittura Creativa”, a cura di Adexo, iscrizioni aperte dal 21 novembre al 5 dicembre 2019;
“Uniti nella diversità. Laboratorio di Video Making”, a cura di Ratio Imago, iscrizioni aperte dal 25 Novembre 2019 al 11 Dicembre 2019;
“La mia Salute. La mia vita. Laboratorio di Video Making”, a cura di “Democrazia nelle regole”, iscrizioni aperte dal 19 novembre al 14 dicembre 2019.
Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione, visita il sito web: http://europedirect.reggiocal.it.
