Reggio Calabria: i Caeabinieri sequestrano un milione di euro ai fratelli Barbieri presunti affiliati alla cosca Buda-Imerti

I Carabinieri di Reggio Calabria sequestrano un milione di euro alla cosca “Buda-Imerti”. Mattinata odierna in Reggio Calabria i Carabinieri del Comando Provinciale e del ROS in esecuzione al provvedimento emesso sezione G.I.P. Tribunale di Reggio Calabria hanno proceduto al sequestro preventivo beni nei confronti di due associati alla cosca “Buda-Imerti”: Barbieri Domenico, cl. ’57, detenuto e Barbieri Vincenzo, imprenditore, libero.

Il valore beni sequestrati ammonta a euro 1.000.000,00 consistenti nell’impresa individuale Barbieri Domenico – relativo patrimonio aziendale costituente in licenze e autorizzazioni varie, attrezzature e contratti d’appalto – avente ad oggetto i lavori di acquedotti, impianti idraulici, opere stradali e fognature, fittiziamente intestata al Barbieri Vincenzo. L’attività è conseguente all’operazione “Meta” del 23.06.2010 allorquando furono arrestate 42 persone indagate a vario titolo per reati di associazione di tipo mafioso e sequestri preventivi finalizzati confisca per un valore complessivo di 100 milioni di euro nei confronti di società, beni aziendali, appartamenti e terreni, riconducibili ad alcuni degli indagati.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi