(103) La Reggina si impone con autorità sul campo del Città di Sant’Agata, conquistando una vittoria per 3-1 nella terza giornata del campionato di Serie D 2024/2025, Girone I. Una prestazione convincente degli amaranto, guidati da un super Barranco, autore di una doppietta, che ha spianato la strada al successo.
La partita inizia con una Reggina determinata a riscattare la sconfitta della scorsa settimana. Mister Pergolizzi, privo di Dall’Oglio per un problema muscolare, schiera Forciniti a centrocampo e ripropone Giuliodori tra i titolari. In porta torna Martinez, mentre Girasole prende il posto di Adejo, escluso e mandato in tribuna. In attacco, Ragusa recupera e affianca Barranco.
Dopo soli sei minuti, un errore clamoroso di Flamia regala il vantaggio alla Reggina: il difensore tenta un retropassaggio al portiere, ma Barranco intercetta il pallone, supera Tchokokam in uscita e segna in scivolata. È la sua prima rete in campionato.
Il Città di Sant’Agata prova a reagire al 14° minuto con un calcio di punizione dal vertice dell’area, respinto dalla barriera. Al 26°, Porcino, uno dei più positivi fino a quel momento, è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare, sostituito da Urso.
Alla mezz’ora, Barranco realizza un gol capolavoro: stop di petto e tiro al volo dai venticinque metri che si infila sotto l’incrocio. Un eurogol che porta la Reggina sul 2-0. Poco prima dell’intervallo, una girata di Ba finisce in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. La Reggina sfiora il terzo gol con Giuliodori, il cui tiro a giro di sinistro lambisce il palo. Il primo tempo si chiude sul 2-0 per gli ospiti.
Mister Raciti effettua tre cambi all’inizio del secondo tempo, insoddisfatto della prestazione dei suoi. Uno dei nuovi entrati, Nunzi, accorcia le distanze al 47° minuto, trovandosi il pallone sul destro in area e calciando forte in rete.
La Reggina risponde subito: all’11° minuto, un cross di Giuliodori per Barillà provoca un fallo in area. Dal dischetto, il capitano non sbaglia e porta il risultato sul 3-1, segnando il suo primo gol stagionale. Pergolizzi effettua altri cambi, inserendo Malara, Ingegneri e Provazza.
Nel finale, Nunziante ci prova dalla distanza, ma Martinez compie una grande parata. Rajkovic, subentrato a Barranco, sfiora il gol colpendo il palo in mischia. La partita si chiude con la vittoria della Reggina, la seconda consecutiva in trasferta.
Una prestazione solida che dimostra la superiorità della Reggina, nonostante qualche difficoltà dopo il gol del Sant’Agata. Gli amaranto dovranno continuare a migliorare, ma questa vittoria rappresenta una risposta decisa alla sconfitta della scorsa settimana.