Trapani si impone 2-0 a Reggio Calabria e vola verso la Serie C – IL REGGINO

(222) Il Trapani ha battuto 2-0 la LFA Reggio Calabria al Granillo e ha consolidato il suo primato nel girone I della Serie D. I granata hanno mostrato una superiorità tecnica e fisica sui padroni di casa, che hanno subito due nel primo tempo e non sono riusciti a reagire. Il Trapani ha sfruttato le reti di Balla e Kragl, mentre la Reggio Calabria ha sprecato qualche occasione con Rosseti e Girasole.

La partita è iniziata con il Trapani che ha preso subito in mano il pallino del gioco, creando pericoli con le incursioni di Cocco e Ba. Al 7’, i granata hanno trovato il vantaggio con un tiro da fuori di Balla, che ha sorpreso Martinez sul primo palo. Il portiere amaranto non ha visto partire la sfera, forse coperto da un compagno. La Reggio Calabria ha cercato di reagire, ma ha trovato una difesa attenta e un portiere sicuro. Al 31’, Rosseti ha sfiorato il pareggio con una spaccata, ma Ujkaj ha deviato in angolo. Dall’angolo successivo, Girasole ha avuto una ghiotta occasione, ma un difensore del Trapani ha salvato sulla linea.

Al 41’, il Trapani ha raddoppiato con un’azione rapida: Aquino ha perso palla a centrocampo, Marigosu ha lanciato Kragl in profondità e l’attaccante granata ha battuto Martinez con un preciso diagonale. Il primo tempo si è chiuso sul 2-0 per gli ospiti, che hanno meritato il vantaggio.

Nella ripresa, la Reggio Calabria ha provato a cambiare qualcosa con le sostituzioni, ma senza impensierire il Trapani, che ha gestito il risultato e ha sfiorato il tris con Gagliardi. Il giovane attaccante del Trapani, entrato al posto di Marigosu, ha avuto due occasioni da gol al 68’ e al 67’, ma in entrambi i casi Martinez si è salvato in extremis. La Reggio Calabria ha tentato qualche tiro da fuori con Zucco e Rosseti, ma senza trovare la porta. Il Trapani ha controllato il gioco e ha sfruttato le ripartenze, mettendo in difficoltà la difesa amaranto.

Il fischio finale ha sancito la vittoria del Trapani, che sale a 30 punti punteggio pieno. La Reggio Calabria resta a 15 punti vedendo allontanarsi la lotta per il vertice.

Foto fonte pagina Facebook LFA Reggio Calabria (Lillo D’Ascola)

Condividi sui social

Author: Roberto Marcianò