Reggio Calabria: UNICEF scende in piazza con il Pledge Event, la campagna “Amico dell’UNICEF” il 21 e il 22 di maggio 2011 in tutta Italia.

Nelle giornate del 21 e del 22 maggio, dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 20, il Comitato UNICEF di Reggio si ritrova in Piazza Camagna per la campagna Pledge Event – ‘Amico dell’UNICEF’. Saranno presenti, nelle giornate di sabato e domenica, sia i volontari di UNICEF che di YOUNICEF – il gruppo giovani dell’Organizzazione recentemente costituitosi – per invitare la popolazione a divenire amica dei bambini con un sostegno, anche minimo, ma costante per un determinato periodo di tempo.

UNICEF, per quanto facente parte delle Nazioni Unite, non è direttamente finanziato dall’ONU, pertanto le risorse per finanziare i suoi progetti, le sue iniziative e i suoi aiuti sul campo provengono interamente da contributi volontari, pubblici (i Governi) e privati (milioni di cittadini, imprese, associazioni ed istituzioni locali) che riconoscono il valore delle sue iniziative. Ed è una delle poche organizzazioni, per non dire l’unica, a pubblicare ogni anno il proprio bilancio sui vari siti internet nazionali. Ogni sforzo dei volontari per il 2011 ha un unico obiettivo abbattere totalmente la mortalità infantile. Dai 22.000 bambini che muoiono ogni giorno nel mondo, UNICEF si propone col suo lavoro di arrivare a “zero”. Aderire al Pledge Event significa concretamente dare la possibilità ad UNICEF di contare su un aiuto che gli permette di programmare meglio il suo lavoro sul campo, entrando anche a far parte di un gruppo di sostenitori uniti dal senso di protezione e di giustizia dovuti a tutti i bambini e, quest’anno, da una sfida veramente impegnativa: arrivare a zero.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi