(90 Presso l’accogliente sede della Redel nella Zona Industriale di Campo Calabro (RC), la società neroarancio ha confermato ancor di più le proprie ambizioni. La società della famiglia Barreca è il nuovo Title Sponsor del club: una maglia, quella dei reggini, fortificata dalla conferma della Myenergy.
Partnership importantissime per cavalcare le ambizioni della società cestistica neroarancio.
Al tavolo, a cospetto di una sala piena in ogni ordine di posto e ricca di operatori della stampa erano presenti i fratelli Barreca, Umberto e Demetrio, il Consigliere Metropolitano Giovanni Latella, il Presidente della Pallacanestro Viola il Dottor Carmelo Laganà ed il General Manager Fortunato Vita.
Umberto Barreca, Ceo della Redel ha fatto gli onori di casa: “Siamo qui per presentarvi il primo tassello di un progetto molto ampio fra due società con una storia importante. Due società che convivono con l’energia. Siamo sicuri che ogni giocatore metterà il massimo impegno in campo, con la voglia di raggiungere traguardi ambiziosi – ha dichiarato Barreca a cospetto di un folto numero di dipendenti presenti -. Condividiamo l’ambizione che la Viola si è data, siamo felici che la struttura organizzativa sia formata da persone appassionate e vogliose di far bene.
Sarà bellissimo vedere giocare la Viola al PalaCalafiore completamente rinnovato. Sposiamo il progetto Viola, ricco di passione, che vede al centro i giovani reggini con U19 e U17. Siamo convinti che fra qualche anno potremmo riportare la squadra ai vertici del basket italiano. Ci auguriamo di raggiungere risultati straordinari con il supporto della città, del Trust e della nostra partnership”.
Carmelo Laganà, Presidente della Pallacanestro Viola ha confermato le ambizioni già citate da Umberto Barreca: “Redel ha parlato di famiglia, dipendenti, passione nel lavoro: ci ha accomunato proprio questo. La Viola è una famiglia, è d’obbligo che ci sia un Presidente, ma la passione che c’è all’interno del nostro club è dettata dall’entusiasmo di chi sta intorno allo stesso, dal Supporters Trust ed da tutti coloro che ci circondano e ci aiutano. Redel è venuta incontro alle nostre esigenze. Chiameremo la squadra Redel Reggio Calabria. Permettetemi una precisazione molto importante: Tutto questo è stato possibile anche grazie a Myenergy, azienda che ha sposato il progetto Viola e la sua famiglia. Ci sarà una grande collaborazione fra Redel e Myenergy. La Viola ce la metterà tutta per fare in modo affinchè Redel possa avere la massima visibilità poichè rappresenta il nostro sponsor e la nostra città”. “Guardandoci negli occhi abbiamo capito che ci fossero i presupposti per questo matrimonio Viola-Redel – ha aggiunto Demetrio Barreca, Presidente di Redel -. Ci sono tanti punti di condivisione. Abbiamo deciso di sposare il mondo Viola perchè è la storia di questa città. La nostra società Redel, sul territorio da oltre 40 anni, è una delle più titolate di tutta la città e provincia. Abbinare la storia del basket a Reggio Calabria, quella della Viola, al nostro nome Redel e a quello di Reggio Calabria, è stata una grande soddisfazione. Siamo contentissimi di questi, ci auguriamo che sia un inizio, già da quest’anno si spera di vincere il campionato e di portare il basket reggino al suo posto”.
“La città ha bisogno di energia positiva”, ha sottolineato il Consigliere Metropolitano Giovanni Latella. “Oggi presentiamo Redel Viola, ovvero, due eccellenze. Redel è un’impresa a valenza europea. Aver investito nella Viola crea onore e identità. Da parte nostra, lavoriamo cercando di creare le condizioni per creare strutture accoglienti e qualificate. Il PalaCalafiore è uno dei palazzetti più belli d’Italia, da qui a breve finiranno i lavori di riqualificazione. Stessa cosa per il Pianeta Viola, non tutte le società a livello nazionale hanno un centro sportivo come quello della Viola”.
Il General Manager Fortunato Vita ha illustrato, attraverso una grafica dedicata le tre nuove maglie che identificheranno sia la prima squadra che tutte le formazioni giovanili.
“Per questa stagione ho professato la parola ‘programmazione’. Dalla prima squadra ai settori giovanili. Da quest’anno Redel Reggio Calabria ha programmato per tempo tutta la stagione prossima. Abbiamo completato un roster di primo livello con l’obiettivo di raggiungere i risultati sperati. Ce la metteremo tutta, la squadra è ambiziosa, team di altissimo livello, non soltanto dal punto di vista del roster ma anche dello staff tecnico. Come ho sempre detto le società sportive devono ragionare come un’azienda con struttura e programmazione. Per raggiungere gli obiettivi ai quali puntiamo, non serve solo programmazione, staff e sponsor, ma anche le strutture. Ci ritroviamo qui a fine luglio con delle idee chiare, sia noi come società sportiva, sia Redel, che l’Amministrazione”.