(297) L’omaggio del sindaco Falcomatà al giovane pluripremiato cantautore italiano: “La musica protagonista dell’estate reggina. Un ringraziamento a Ruggero Pegna per aver promosso questo ennesimo grande evento”. Il promoter: “Piazza Castello location unica ed incantevole. A Reggio Calabria una grande estate di musica”. Una Piazza Castello gremita ha accolto Irama, il 51 volte disco di Platino che ha emozionato ed incantato il pubblico dell’estate reggina. Un successo targato “Fatti di Musica” che inaugura una kermesse che ha messo in luce le incredibili potenzialità di una location che accoglie fan, appassionati, cittadini, curiosi e turisti nel cuore della città e della sua storia.
Due ore di belle sonorità, di energia e buoni sentimenti che danzano sulle note di brani celebri come Ovunque sarai, Galassie, Hollywood, Tu No; autentiche hit che hanno consacrato Irama fra i cantautori più interessanti del panorama musicale italiano moderno.
A margine dell’evento, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha registrato il “grande successo di pubblico dell’estate reggina”. “In questo caso – ha detto – il ringraziamento va a Ruggero Pegna per aver offerto un prodotto importante e impegnativo che sta dando grandi soddisfazioni”.
“Con Irama – ha aggiunto Falcomatà – continua un’estate reggina ricca di concerti ed eventi che richiamano sul territorio tantissimi cittadini, turisti e visitatori che, insieme allo spettacolo, possono apprezzare le bellezze della città”.
Sul palco di Irama, infatti, svetta il Castello Aragonese e la cornice dello show è davvero uno spettacolo nello spettacolo. Ne è consapevole anche l’organizzatore, Ruggero Pegna: “Una Piazza Castello davvero unica e incantevole, carica di entusiasmo per un altro appuntamento di Fatti musica, il festival dei live d’autore giunto alla 38° edizione”. “Insieme al sindaco Falcomatà – ha detto – abbiamo premiato Irama per il miglior live dell’anno con un’opera realizzata dall’orafo Gerardo Sacco. La risposta del pubblico parla da sola. E’ una grande estate di musica anche a Reggio Calabria”.