Pallacanestro, Under 15: si concluderà contro Castrovillari una positiva stagione per l’Under 15 della Scuola di Basket Viola

Viola–Nuova Jolly: 57-66 (parziali 13-16, 33-28, 37-54). Viola: Franzò 34, Mafrica 6, De Stefano 2, Raimondo 2, Pangallo 13, Veneziano, Paviglianiti, Gioia, Bonaccorso, Gerardis, Praticò. Coach: Pasquale Motta. Ass.: Giuseppe Polimeni. Nuova Jolly: Costa V. 22, Muratore 28, Covella 6, Baptiste 2, Nucera 2, Russo 5, Condemi, Laganà, Vadalà. Sant’Ambrogio, Albo. Coach: Pirillo. Ass.: Arillotta.

E’ ormai giunta agli sgoccioli la fase finale del Campionato Under 15 che ha visto trionfare il Castrovillari fresco di titolo regionale conquistato a punteggio pieno con un turno di anticipo. Presso il Pianeta Viola, nella 2° giornata di ritorno del Girone regionale di categoria , si è rinnovata la sfida tra i neroarancio della Scuola di Basket ed i pari età della Nuova Jolly. Una gara che alla fine ha sorriso agli ospiti che hanno ottenuto il successo soltanto nella 2° frazione mentre i violini dal canto loro, con un pizzico di convinzione e di precisione in più nella finalizzazione di alcuni facili contropiedi, avrebbero potuto ottenere un risultato favorevole che sembrava delinearsi alla fine del 1° tempo chiuso in vantaggio di 5 punti. Nonostante la sconfitta i neroarancio hanno disputato una buona partita e i  segnali "pervenuti" contro i jollyni, così come nelle ultime giornate, sono incoraggianti considerata anche l’assenza per tutto il torneo del play Luigi Buffon. Martedì 8 maggio ultima gara per Franzò e compagni contro i neocampioni del Pollino prima di salutarsi e darsi l’appuntamento per il prossimo anno dopo aver vissuto una stagione  positiva culminata con la partecipazione alla fase finale regionale. Si può quindi affermare che gli obiettivi prefissati ad inizio stagione dai coach Pasquale Motta e Giuseppe Polimeni sono stati raggiunti attraverso un lavoro mirato a migliorare la qualità del gioco e la tecnica puntando non solo sulla crescita individuale ma anche su quella del collettivo. E’ stato notevolmente ridotto il gap iniziale con le principali contendenti ma c’è ancora molto da fare e i margini di miglioramento sono ampi tenendo sempre presente che soltanto con dedizione e passione, con costanza ed impegno si possono raggiungere traguardi importanti.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi