Reggio di Calabria: iscrizioni in corso per i laboratori gratuiti AperEurope

(508) Il Centro Europe Direct di Reggio Calabria, nell’ambito delle iniziative promosse nel corso del 2019 per raccontare ai cittadini europei le opportunità che l’Europa offre ai cittadini, propone alla Città e Provincia di Reggio Calabria, gli AperEurope.

Si tratta di 5 percorsi laboratoriali gratuiti aperti a tutti per acquisire nuove competenze e conoscere più da vicino le tematiche europee. Ogni percorso laboratoriale prevede l’approfondimento di una tematica europea attraverso l’uso di un linguaggio creativo (video, street-art, scrittura creativa)

Ideati dal Centro Europe Direct di Reggio Calabria, che opera all’interno della Macro Area Politiche Europee del Comune di Reggio Calabria, i laboratori “AperEurope: Raccontami l’Europa” sono realizzati con il supporto delle associazioni: Adexo, Cisme, Dedalo, Democrazia nelle Regole e Ratio Imago, vincitrici della procedura di evidenza pubblica.

Le iscrizioni sono aperte, e imminente sarà l’avvio delle attività.

Ecco l ’elenco dei laboratori attivati:

“Europrogettazione: dall’idea al progetto”, a cura di Cisme, iscrizione aperti dal 19 novembre al 1 dicembre 2019;

“Libero di essere cittadino in Europa. Laboratorio di Street Art”, a cura di Dedalo, iscrizioni aperte dal 19 novembre al 2 dicembre 2019;”

“Laboratorio di Scrittura Creativa”, a cura di Adexo, iscrizioni aperte dal 21 novembre al 5 dicembre 2019;

“Uniti nella diversità. Laboratorio di Video Making”, a cura di Ratio Imago, iscrizioni aperte dal 25 Novembre 2019 al 11 Dicembre 2019;

“La mia Salute. La mia vita. Laboratorio di Video Making”, a cura di “Democrazia nelle regole”, iscrizioni aperte dal 19 novembre al 14 dicembre 2019.

Per maggiori informazioni e modalità di iscrizione, visita il sito web: http://europedirect.reggiocal.it.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa Comune di Reggio Calabria