Reggio di Calabria: Barbaro “Approvato il riequilibrio di bilancio da una maggioranza compatta, coesa e consapevole”

Da Giuseppe Barbaro, del coordinamento PDL Grande Città, riceviamo e pubblichiamo. E’ stato approvato a maggioranza il riequilibrio di bilancio. Da una maggioranza che risulta più che mai compatta, coesa, consapevole e che sa da dove viene e dove vuole andare, forte e responsabile del mandato ricevuto dai cittadini che con fiducia hanno scelto, ancora una volta, una maggioranza targata PDL alla guida della città. Nessuno a Palazzo San Giorgio si vuole nascondere, è evidente che qualche problema di natura economica ci sia, ma la cosa più importante è sapere che chi governa ha le idee chiare e soprattutto ha già le soluzioni: rimodulazione dei contratti che regolano i servizi offerti dalla Società miste al Comune; riduzione dei costi derivanti dai fitti; lotta all’evasione; dismissione del patrimonio edilizio. Il Sindaco Arena si sta mostrando uomo dal grande senso delle Istituzioni che, con determinazione ed estrema risolutezza, adotterà sicuramente le migliori soluzioni per il bene della città e principalmente per la sua crescita. 

Pronto e deciso, infatti, è stato il suo intervento, in questi giorni, allorquando la città sembrava fosse caduta nel baratro per via delle relazioni pervenute dalla Ragioneria di Stato e dalla Procura della Repubblica sui conti del Comune, tranquillizzando la cittadinanza tutta ed in particolar modo gli operatori economici, spiegando che le cifre venute fuori dalle  relazioni altro non sono che delle rilevazioni sulle modalità di spesa avvenute negli anni passati e non sicuramente buchi di bilancio. La città penso, abbia proprio bisogno di questo: di fiducia, di forza, di vere verità e non di terrore  psicologico che porti al catastrofismo. In merito all’indagine della Procura sui conti del Comune reggino, il Governatore Scopelliti ha ricevuto un avviso di garanzia in qualità di ex Sindaco. Fermo restando che l’organo di giustizia debba fare il proprio dovere, spero che ciò non impedisca ai calabresi ed in particolare ai cittadini di Reggio Calabria, di dimenticare le politiche d’avanguardia messe in campo negli anni dalle giunte Scopelliti prima al Comune ed ora alla Regione. Nel periodo amministrato da Scopelliti si è instaurato un processo culturale tale da far progredire la città in tutti i suoi comparti,  facendo accrescere nei cittadini la  fiducia, in quanto, a Reggio Calabria non si vive più di speranze,  ma di realtà ed ogni cittadino sa di poter realizzare il proprio “sogno” in riva allo Stretto.
SI, proprio quel sogno da realizzare, suggellato anche nella Costituzione Statunitense, che rende ogni uomo più libero ed ogni civiltà più sana e giusta.

Condividi sui social

Author: Maurizio Gangemi