
(13) Sono cinque i professionisti individuati che comporranno il nuovo CdA della Reggina 1914. Ad affiancare il già annunciato Presidente Marcello Cardona, vi sarà il Dott. Paolo Castaldi nel ruolo di Amministratore
Delegato, il Dott. Filippo Brunori alla direzione Amministrazione Finanza e Controllo, l’Avv. Cristiano Di Giosa e l’imprenditore Angelo Ferraro.
Gabriele Martino ricoprirà il ruolo di direttore generale dell’Area Tecnica del Club in sinergia con il direttore sportivo Massimo Taibi, il direttore generale dell’Area Corporate sarà Ivan Rizzuto.
“Il risultato che abbiamo raggiunto – ha dichiarato il Presidente Cardona – assieme al patron Felice Saladini è quello di aver riunito una eccellente squadra per garantire da subito unanuova era alla Reggina 1914’’.
Nota del Direttore. Su riportato il comunicato stampa diramato qualche minuto fa dall’ufficio stampa della Reggina 1914. Oltre ai nomi dei professionisti che vanno così ad affiancare il neo Presidente Cardona, “la notizia” è la scelta della Società di affidare ruoli di primo piano sia a Gabriele Martino che a Massimo Taibi. E non è fatto di poco conto. Anzi. Da ieri è circolata in città la notizia secondo la quale Massimo Taibi non avrebbe più ricoperto il ruolo di DS (con contratto già siglato sino al giugno 2024) in virtù di una sorta di (presunta o vera che sia) “incompatibilità” con il neo DG Gabriele Martino. Il tam-tam non ha tardato a diffondersi in città tant’è che social e whatsapp sono impazziti tra post e commenti tanto degli “amici” di Massimo quanto di quelli di Gabriele come fossero “avversari”. Gli uni contro gli altri, “riggitani” contro “riggitaneddi” (gli “amici” non i due dirigenti), lasciandoci con il dubbio su a chi interessa davvero la Reggina ed a quanti, invece, interessi piuttosto l’amico in Società (sigh!). Sentito telefonicamente il DS, ermetico, ha confermato l’incontro con Saladini fissato per stasera a Milano. Nel frattempo ci è stato impossibile ascoltare anche il DG perchè impegnato a Coverciano in vista dell’Assemblea Ordinaria Elettiva dell’ADiSe (di cui è vicepresidente) che si svolgerà domattina. Non conosciamo ovviamente i dettagli dei dialoghi tra i protagonisti ma ciò ch’è certo è che il duo Saladini/Cardona ha messo un sonoro (è il caso di dirlo visto il “rumore” prodotto) punto alla querelle (qualora ci sia stata e non invece semplicemente prodotta da articoli di giornalini e sitini vari e variegati). Ad maiora, REGGINA…