Calcio, Eccellenza: Soriano-Gallico Catona 1-1 – IL REGGINO

(99) di Giuseppe Calabrò. Nell’anticipo di Soriano il Gallico Catona inizia un nuovo corso sotto la guida tecnica di Maurizio Panarello. La squadra reggina ha sfiorato il successo pieno: la formazione di Antonio Lo Presti ha sprecato anche un penalty con Davide Bonadio salvo poi trovare nella ripresa il vantaggio su punizione con Pippo Calivà. Proprio al 98° il pari del Soriano con Spinoza di testa sugli effetti di un corner.

“Pareggio beffa” così lo definisce a fine gara il neo tecnico Maurizio Panarello.

Ma tant’è che la squadra ha avuto un buon atteggiamento comportamentale, rispolverato in difesa Peppe Marcianò, in attacco Carmelo Moio ed un giovane Sofrà molto tonico a metà campo.

Mancano due gare per virare al giro di boa, Promosport in casa e Sersale fuori.

Sarà decisivo il girone di ritorno per la missione salvezza ma lo score deve cambiare radicalmente. Entusiasmo, mordente, capacità reattive per ripartire, la scommessa di mister Maurizio Panarello.

Entro il 20 dicembre c’è la possibilità di intervenire per migliorare l’organico. Urge un attaccante e un cursore di centrocampo a interdire. A questo punto non ci sono alibi più per nessuno. L’obiettivo è virare con 16- 17 punti con il girone di ritorno che risulterà determinante per il mantenimento della categoria.

Domenica si ritorna al “Lo Presti” di Gallico e serviranno quei tre punti che mancano ormai da tre mesi seppur sarà facile contro l’ambiziosa Promosport.

Ci si consenta un’appendice: quant’è difficile il mestiere di allenatore! A pagare pegno è sempre il trainer ed i settori giovanili che non funzionano per il tanto famigerato ricambio generazionale!

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa