Fenice Amaranto, quattro colpi dal mercato: arrivano Provazza, Zanchi, Martiner e Coppola – IL REGGINO

(99) La LFA Reggio Calabria, la nuova società che ha rilevato il titolo sportivo della Reggina, ha annunciato quattro nuovi arrivi per rinforzare la rosa in vista del campionato di Serie D. Si tratta di Alessandro Provazza, Andrea Zanchi, Matteo Martiner e Giuseppe Coppola, tutti provenienti da squadre di categoria superiore.

Alessandro Provazza è un centrocampista classe 2003, cresciuto nel settore giovanile della Reggina, che nella stagione 2020/21 e successiva ha vestito la maglia del Lamezia in Serie D. L’anno scorso ha esordito tra i professionisti in Lega Pro con la Vis Pesaro, dove ha collezionato 11 presenze e una rete. Il giovane talento si è legato al club amaranto con un contratto biennale.

Andrea Zanchi è un difensore centrale esperto, che vanta una lunga carriera tra Serie B e C. Ha iniziato a Perugia nel 2010/11, vincendo il campionato di Serie D e quello di Lega Pro. Ha poi giocato in Svizzera con il Bellinzona, prima di tornare in Italia con Carrarese, Reggiana, Tuttocuoio, Matera, Gubbio e Sudtirol. Nelle ultime tre stagioni ha militato in Serie C con Pro Piacenza, Rieti, Catania e Padova, totalizzando 58 presenze e 3 gol. Anche lui ha firmato un biennale con la LFA Reggio Calabria.

Matteo Martiner e Giuseppe Coppola sono due giovani promesse del calcio italiano, entrambi classe 2005. Martiner è un difensore destro che può giocare anche da centrale o da esterno di centrocampo. Coppola è un attaccante che può agire da punta centrale o da seconda punta. Entrambi arrivano in prestito per una stagione dalla Pro Vercelli 1892, squadra di Serie B.

Con questi quattro acquisti, la LFA Reggio Calabria inizia a dar forma alla squadra che sarà affidata al tecnico Bruno Trocini.

Condividi sui social

Author: Roberto Marcianò