L’ LFA Reggio Calabria sfiora l’impresa ad Acireale ma si deve accontentare del pari – IL REGGINO

(187) LFA Reggio Calabria ha strappato un prezioso punto sul campo dell’Acireale, in una partita valida per il recupero della seconda giornata del girone I di Serie D. La squadra di Trocini ha reagito allo svantaggio subito nel primo tempo e ha pareggiato con Aquino, poi ha sfiorato il successo con almeno tre occasioni clamorose, ma si è trovata di fronte un portiere in stato di grazia, Zizzania, che ha salvato i suoi con interventi strepitosi. La squadra amaranto sale a quota 11 in classifica, a due punti dalla zona playoff.

La partita è stata vivace e intensa, con le due squadre che hanno cercato di imporre il proprio gioco. Il primo tempo è stato equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall’altra. Al 12’, però, l’Acireale ha trovato il vantaggio con una bella azione corale: Romano ha controllato la palla spalle alla porta e ha servito Vanzan, che da due passi ha battuto Martinez. La LFA Reggio Calabria ha provato a reagire, ma ha trovato poca concretezza in attacco. Al 20’, la squadra ospite ha avuto la sua migliore occasione: Barillà ha calciato una punizione dalla distanza, la barriera ha respinto e Coppola ha raccolto il pallone, ma Zizzania si è opposto con bravura. Poi Provazza ha mandato la palla sull’esterno della rete. Il primo tempo si è concluso sul punteggio di 1-0 per i granata.

Nel secondo tempo, la squadra amaranto è entrata in campo con un altro piglio e ha messo sotto pressione l’Acireale. Al 56’, la squadra di Trocini ha trovato il meritato pareggio: su un angolo battuto da Martiner, Aquino ha controllato la palla in piena area e ha calciato in porta, superando Zizzania. Poi la LFA Reggio Calabria ha continuato a spingere e ha creato almeno tre occasioni clamorose per portarsi in vantaggio: al 67’, Perri ha rubato palla a Sirimarco e ha tirato verso la porta, ma Zizzania si è superato; al 70’, su un corner, Ingegneri e Aquino hanno provato il tiro in area, ma ancora Zizzania si è esibito in due parate incredibili; al 77’, Marras ha girato di destro in area su servizio di Perri, ma la palla è uscita di poco. L’Acireale si è difeso con ordine e ha cercato qualche ripartenza, ma senza impensierire Martinez. Il triplice fischio dell’arbitro ha sancito il risultato finale di 1-1.

Un punto a testa che premia la prestazione della LFA Reggio Calabria, che ha dimostrato carattere e qualità nella ripresa. La squadra amaranto resta in corsa per i playoff e dovrà confermare il suo valore nelle prossime partite.

Condividi sui social

Author: Roberto Marcianò