Cosenza: Guardia di Finanza, cambio al vertice della Compagnia di Corigliano-Rossano – IL REGGINO

(58) Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, Col. Giuseppe Dell’Anna, ha dato il benvenuto al Cap. Sergio Minervini, appena assegnato alla Compagnia di Corigliano-Rossano, ove assumerà l’incarico di Comandante di Compagnia, in sostituzione del Capitano Federico Ponzio destinato ad altro prestigioso incarico presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Brescia.

L’Ufficiale, 32 anni, originario della provincia di Bari, laureato in Scienze della Sicurezza Economico- Finanziaria, al termine del corso di formazione quinquennale presso l’Accademia del Corpo, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Sezione Operativa del Gruppo di Torre Annunziata (NA) e, successivamente, presso la Scuola Alpina di Predazzo (TN), ha prima ricoperto per un biennio l’incarico di Comandante di Plotone ed in seguito quello di Comandante di Compagnia.

Il Comandante Provinciale, nel formulare al nuovo Ufficiale i migliori auguri per il nuovo incarico in un contesto territoriale così delicato come quello della costa ionica cosentina, ha auspicato il conseguimento di importanti risultati professionali nell’interesse della cittadinanza, dell’imprenditoria e delle Istituzioni.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa Comando Provinciale Guardia di Finanza Cosenza