Coldiretti Calabria: domenica 17 novembre consorziati alle urne. Coldiretti ha presentato le liste nelle tre sezioni di contribuenza

(206) Prosegue la tornata elettorale nei Consorzi di Bonifica. Domenica 17 novembre p.v., informa la Coldiretti, i consorziati dell’Ente di Bonifica lametino, in regola con il pagamento dei tributi, si recheranno alle urne per eleggere i 15 componenti del Consiglio dei Delegati, per il quinquennio 2019-2024, che successivamente eleggeranno gli organi del Consorzio (Presidente e Deputazione Amministrativa). Per esprimere il voto ci si potrà recare negli otto seggi allestiti nel comprensorio consortile che resteranno aperti dalle ore 7:00 alle 22:00.   A Curinga, sede Delegazione Comunale, voteranno i consorziati dei comuni di Acconia, Curinga, San Pietro a Maida, Filadelfia, Francavilla Angitola e Pizzo. A Maida, auditorium, i comuni di Maida, Jacurso, Girifalco e Cortale. A Nocera Terinese, Centro Anziani-Chiesa, i comuni di Nocera Terinese, Falerna, Gizzeria, San Mango d’Aquino.  Ad Amantea, nel Casello di Guardia – loc. Principessa, i comuni di Amantea e Cleto. A Lamezia Terme, nella sede del Consorzio, Lamezia Terme, Platania, Serrastretta, Decollatura e i non residenti. A Martirano, Sala Comunale, voteranno i consorziati di Martirano, Martirano Lombardo, Conflenti, Motta Santa Lucia. A Marcellinara, Sala Comunale, i comuni di Marcellinara, Amato, Tiriolo e Miglierina. A Pianopoli, Sala Consiglio Comunale, i consorziati di Feroleto Antico e Pianopoli. La Coldiretti ha presentato liste nelle tre sezioni di contribuenza.

La Coldiretti invita tutti i consorziati a recarsi alle urne per rafforzare il sistema delle bonifiche, snodo essenziale per agricoltura, ambiente e governo del territorio. “L’impegno dei candidati – commenta Fabio Borrello presidente Interprovinciale Coldiretti – è di portare avanti un programma di interventi di manutenzione del reticolo idraulico e di lotta al dissesto idrogeologico che saranno sempre più indispensabili anche alla luce dei cambiamenti climatici. La gestione delle acque, soprattutto in un territorio importante dal punto di vista agricolo quale è il lametino, sarà sempre più centrale per la nostra sicurezza e la nostra qualità della vita, così come la progressiva introduzione della tecnologia e l’impiego di rinnovabili. Il nostro obiettivo – conclude- è garantire partecipazione ed esperienza consolidando l’autogoverno degli agricoltori”.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa Coldiretti Calabria