Città Metropolitana di Reggio Calabria: Piani Urbani Integrati, domani presentazione dei 28 progetti ammessi a finanziamento – IL REGGINO

(175) Alle ore 16.00 a Palazzo “Alvaro”, alla presenza dei Sindaci del territorio, verranno illustrati gli indirizzi operativi del pacchetto di misure proposto dalla Metrocity e finanziato dal Pnrr con 118 milioni di euro.
È in programma domani, mercoledì 4 maggio alle ore 16, nella sala “Francesco Perri” di Palazzo “Corrado Alvaro”, l’incontro illustrativo in cui verranno presentati i contenuti dei 28 progetti finanziati nell’ambito del bando sui Piani Urbani Integrati che attinge a fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Com’è noto, qualche giorno fa il Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha comunicato la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento in cui figurano tutti i 28 interventi proposti dalla Città metropolitana di Reggio Calabria. Azioni che riguardano, tra le altre cose, i temi della cura e rigenerazione delle aree verdi, della mobilità sostenibile e dell’efficientamento energetico, abbracciando tutti i 97 Comuni del territorio reggino. Un pacchetto di interventi ambizioso che gode di una dotazione finanziaria complessiva di ben 118 milioni di euro, attraverso il progetto denominato “Aspromonte in Città, una città metropolitana verde, sostenibile, inclusiva e smart”.

Proseguendo nel solco della piena condivisione degli indirizzi strategici che sta caratterizzando il lavoro dell’Ente di Palazzo “Alvaro”, l’incontro di domani vedrà protagonisti i Sindaci del territorio metropolitano, ai quali saranno presentati dettagli e dei lineamenti operativi che interessano da vicino il masterplan complessivo del progetto. Saranno presenti all’incontro il Sindaco f.f. della Città metropolitana, Carmelo Versace, i consiglieri delegati, Salvatore Fuda e Domenico Mantegna e il dirigente della Metrocity, Pietro Foti.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa Città Metropolitana di Reggio Calabria