Catanzaro: si è svolto ieri il tradizionale pranzo dell’associazione Antica Congrega Tre Colli – IL REGGINO

(159) Il rito, che si ripete ormai da circa 40 anni, ha avuto luogo presso il ristorante “Vecchia Catanzaro”, nel centro storico del capoluogo di Regione.

Questa volta, però, a causa della scadenza naturale dell’organo di gestione della suddetta associazione, la degustazione di Sua maestà l’Illustrissimo “morzello” è stata preceduta da una rituale assemblea, convocata dal Presidente uscente Francesco Bianco al fine di eleggere il nuovo Consiglio Direttivo. Dunque, dopo i saluti di rito e le preliminari comunicazioni del Presidente Bianco, il quale ha ringraziato per l’attività svolta tutto il Consiglio uscente, unitamente a quanti hanno collaborato durante il triennio 2021-2023, si è proceduto alla elezione del nuovo organo amministrativo. Quindi, con voto unanime di tutti i presenti, è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che presenta dei profili di novità nei tre/quinti della sua composizione. Questi i componenti: Francesco Bianco (Presidente), Corrado Corradini (Segretario-Tesoriere), Fabio Lagonia, Salvatore Rotundo e Francesco Vallone.

Inoltre, come consuetudine di ogni 28 dicembre, durante il pranzo si è doverosamente dato spazio ai nuovi ingressi nell’Antica Congrega Tre Colli. Dato l’alto numero di richieste, che vedevano eccezionalmente sommate posizioni personali rimaste in sospeso l’anno scorso, sono stati 12 i nuovi congregari, di cui undici “ordinari” e uno (Silvestro Bressi) “onorario”. Questi i nuovi associati “ordinari”: Gennaro Amoruso, Giuseppe Canino, Carlo Comito, Umberto Cosco, Ezio De Domenico, Francesco Iuliano, Francesco Luci, Mario Mauro, Enzo Minicelli, Vitaliano Minicelli, Domenicantonio Schiava.

Infine, i congregari, dopo i saluti e gli auguri per il nuovo anno, si sono dati appuntamento per le successive riunioni, nel solco di una continua attività di promozione e valorizzazione del piatto principe della cucina catanzarese.

Condividi sui social

Author: Ufficio Stampa