Pareggio al termine della stagione: LFA Reggio Calabria e Igea Virtus si dividono la posta – IL REGGINO

(63) La 38ª giornata di Serie D Girone I si chiude con un pareggio che sa di fine stagione. La LFA Reggio Calabria, dopo cinque vittorie consecutive, si ferma sul campo dell’Igea Virtus, in una partita che ha visto un gol per parte nella prima frazione e poche emozioni nella seconda. I padroni di casa salutano il campionato con l’obiettivo salvezza raggiunto, mentre gli amaranto si preparano per la semifinale play off contro la Vibonese.

Il primo tempo ha visto la LFA Reggio Calabria scendere in campo con alcune novità: Velcea in porta e Ingegneri in difesa, entrambi reduci da un’ottima prima per parte di stagione. A centrocampo, Perri ha fatto compagnia a Porcino e Mungo, mentre in attacco Bolzicco è stato affiancato da Lika e Renelus. L’Igea Virtus ha creato la prima occasione pericolosa con un cross dalla destra che non ha trovato la conclusione desiderata, mentre la LFA Reggio Calabria ha risposto con un’azione di Renelus e Bolzicco, quest’ultimo sfortunato nel concludere a causa di un rimbalzo irregolare.

Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 25° minuto con Ferrigno, che ha sfruttato un momento di disattenzione della difesa avversaria. Gli amaranto hanno reagito prontamente con Perri e Renelus, quest’ultimo autore del pareggio grazie a una veloce incursione e un tocco preciso che ha superato l’estremo difensore avversario.

Nel secondo tempo, la LFA Reggio Calabria ha cercato di imporre il proprio gioco, ma senza riuscire a concretizzare. Trocini ha inserito Salandria e Provazza per dare nuova energia alla squadra, ma le occasioni più clamorose sono state per l’Igea Virtus con Longo e Di Piedi, entrambi neutralizzati da un attento Velcea.

Il match si è concluso con un pareggio, 1-1, che lascia la LFA Reggio Calabria a riflettere sulla stagione regolare appena terminata e a concentrarsi sul prossimo impegno nei play off. La partita contro la Vibonese sarà decisiva per le ambizioni della squadra, che dovrà dimostrare di poter aspirare a qualcosa di più di un semplice pareggio.

Condividi sui social

Author: Roberto Marcianò