Trapani-LFA Reggio Calabria 3-1: la capolista vince senza brillare, gli amaranto pagano a caro prezzo gli errori – IL REGGINO

(50) Non c’è storia al Provinciale tra il Trapani e la LFA Reggio Calabria, che si affrontano per la 30ª giornata di Serie D Girone I.
La capolista, quasi matematicamente promossa in Serie C, si impone per 3-1 grazie a un eurogol di Acquadro, un rigore dubbio trasformato da Cocco e una papera del portiere ospite Velcea, che regala il pallone a Convitto per il gol del 3-0. Gli amaranto, che avevano disputato un buon primo tempo, reagiscono solo nel finale e accorciano le distanze con il capitano Barillà, ma non riescono a impensierire i padroni di casa, che conquistano l’ennesima vittoria di questo campionato.

Il match si sblocca al 11’ con una splendida conclusione dal limite di Acquadro, che sorprende Velcea con un tiro sotto l’incrocio. Il Trapani controlla il gioco e sfiora il raddoppio con Kragl, che calcia di sinistro da una posizione favorevole e manda la palla a lato di poco. La LFA Reggio si fa vedere in avanti con Barillà, che colpisce di testa su angolo di Porcino e manda fuori, e con Parodi, che viene atterrato in area dal portiere avversario, ma l’arbitro non concede il rigore. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0 per il Trapani, che ha sfruttato al meglio l’unica occasione avuta.

La ripresa si apre con un episodio che cambia il volto della partita: al 47’ l’arbitro concede un rigore al Trapani per un fallo di mano di Porcino, che tocca la palla con il braccio in area dopo un cross, ma il difensore amaranto è di spalle e ha il braccio attaccato al corpo. Cocco non si fa pregare e spiazza Velcea dal dischetto, portando il Trapani sul 2-0. La LFA Reggio Calabria subisce il colpo e al 53’ incassa il terzo gol, frutto di una clamorosa papera di Velcea, che esce malamente dalla sua area e regala il pallone a Convitto, che insacca a porta vuota.

Gli amaranto non si arrendono e provano a rientrare in partita, ma sprecano le poche occasioni che si creano: al 57’ Renelus, servito da un cross di Porcino, spedisce fuori da buona posizione, al 75’ Barillà, lanciato da Martiner, sbaglia il bersaglio da due passi, al 77’ Simonetta, entrato al posto dell’infortunato Zucco, impegna il portiere con un tiro da fuori. Il gol della bandiera arriva al 79’ con Barillà, che si riscatta dall’errore precedente e sfrutta un assist di Provazza, che supera due avversari e mette in mezzo per il capitano, che batte il portiere con un tiro preciso. Il Trapani gestisce il vantaggio e non corre rischi, portando a casa i tre punti e confermando il suo dominio nel girone.

Condividi sui social

Author: Roberto Marcianò